giovedì 29 gennaio 2009

Solaris



Oggi giornata relax. Sto nella mia cabina, mi guardo lost, mangio dormo e niente più.
Stasera forse sono a cena da polacchi, chissà che roba mi fanno.
In tal giornata particolarmente inutile vi voglio postare un pò di foto altrettanto inutili.
Innanzitutto quella che vedete sopra è un pubblicità dell'erasmus. Ci sono cartelloni in giro per la città ed evidentemente quel tipo rappresenta lo studente erasmus medio e possiede la faccia media erasmus.
Ne abbiamo un altro esempio qui sotto. Il tipo in mezzo non ha la faccia esplosa ma è colpa del flash del mio cellulare...



Poi ecco a voi le uova svedesi. Sono completamente bianche. Non so se esistano le galline in Svezia, ma se esistono di sicuro non stanno bene...



Poi...la tv della nokia! Ou iea! L'ho vista in una serata a "Lappis" che sarebbe uno studentato molto grande, formato da diversi palazzi vicino all'università. Io e i sardi siamo stati là a cena una sera.
Dovete sapere che il martedì sera alle ore 22 in punto di ogni settimana, c'è questa particolare usanza in questo studentato di aprire la finestra e urlare con tutto il fiato che si ha in gola. Cosa che prende il nome di "lappis shouting". Essendo appunto vari palazzi, l'effetto è particolarmente dirompente. E io ho perso la voce in tal ricorrenza.



Poi...una foto durante una lezione. Come vedete niente di strano...apparte il fatto che qua tutti si sorseggiano sto cacchio di caffè durante la lezione. Voi direte...sorseggiare un caffè? Come si fa? Al massimo te lo bevi in 2 minuti invece che 1 se è un po lungo. Ebbene no, qua non è solo un po' lungo...è come una bibita media! 40 Centilitri!! Santamariamaddalenadicapodileuca!



Poi eccovi i computer del laboratorio...ah belli, cosa c'è windows? naaa! ....Linux? macchè! ...c'è SOLARIS!! Ommaronna! mitico...allora esiste davvero!
Qua al Kth che corrisponde ad ingegneria (è veramente enorme!) hanno un casino di laboratori suddivisi per colori. Cioè c'è il laboratorio orange, red, green ecc ecc. A me di solito mi trovate all'orange.





E questo è tutto per oggi. Stateme bbene. Vsalut!

martedì 27 gennaio 2009

LOST!


E' ricominciato Lost! Ol rait! Ho visto le prime due nuove puntate nella cabina di un sardo qua...yeah! Greit! qui fra le baracche fa ancora più figo devo dire...notate infatti lo sfogo artistico nell'immagine di cui sopra.
Scusate l'assenza di qualche giorno ma sapete...dovevo preparare un esame!..."Ma cacchio dici! sei lì da solo una settimana!!" Eh si ragazzi, chevvidevodire, avevo già una specie di primo parziale. Perchè il corso in realtà era iniziato il 15 gennaio quindi mi sono perso un pò di lezioni. Praticamente era un malloppo di esercizi e domande da fare a penna e al pc con matlab. Ce ne saranno altri due di sti "laboratory test" e poi l'esame finale scritto. Li mortacci. Cmq mai usato matlab...vabè, non è stato facile doversi mettere già cosi presto a studiare di fretta e furia appena arrivato con tutte ste novità, ste cose da fare, quando già non so neanche come è girata l'università e la città, e per trovare un'aula ci metto un'ora e mezza ecc ecc. Infatti per esempio non ho ancora pulito la mia baracca...che schif.
Cmq boh, qua certe cose funzionano strano. Per esempio il corso cambia orario e aula tutti i giorni. Mah!
Poi ho preso la sim svedese per il telefono (il mio numero italiano quindi non sarà attivo per un po'). A quanto pare tutti gli studenti qua fanno sta tariffa conveniente e io naturalmente sono uno molto inserito nella giuoventù erasmussosa. Del tipo: "iea gais, au ar iu duin? fain zencs end iu? ol rait! bai! bai."
Cmq qui la sim non è nominativa. Penso si possa chiamare il presidente del mondo e dire che lo si voglia squartare e nessuno sa chi sei. Benessum!
Inoltre alla sim non è associato un piano tariffario, che invece è associato alla ricarica che fai.
Tipo: "Vorrei una ricarica del telefono di 150 corone" "ok allora puoi mandare gli sms gratis ai tuoi amici", "Anzi no vorrei quella da 200 corone" "va bene allora puoi chiamare tua nonna dalle 13.37 fino al tramonto del sole se ti chiami Fausto" "Benissimo". Cioè in sostanza in base al prezzo della ricarica cambia il piano tariffario. Mah.
Domani ho lezione alle otto, considerati i 40 minuti minimo che mi servono ad andare in facoltà anche stanotte mi aspettano molte poche ore di sonno...
Allora vsalut! Mi raccomando guardate Lost!