mercoledì 21 gennaio 2009

Waikiki pizza...bbona!


Salve.
A molti di voi avevo già parlato di persona della pizza "Hawai" che, ovunque tranne che in Italia (per fortuna!), è presente nei listini delle pizzerie. L'ho vista in Ungheria, in Danimarca, in Germania e in Svezia, quindi suppongo che vada molto... Comunque per chi non lo sapesse è una pizza con ananas e cubetti di prosciutto cotto, GNAM!
Non so a chi possa piacere una cosa del genere, io l'ho presa una volta perchè credevo fossero patate (guardate la figura e dite che non possono sembrare patate!) però il nome, "Hawai", in effetti avrebbe dovuto quanto meno insospettirmi... Chiaramente ho scartato uno ad uno tutti i pezzetti di ananas.
Vabè cmq sono qui per dirvi che questa specialità cul-in-aria evidentemente non gli bastava! Già, era troppo poco esotica! Infatti oggi ho visto la pizza Waikiki...sissignori, pizza con sempre i soliti cubetti di prosciutto cotto e...ehm...e....BANANA! SLUUURP! Purtroppo non ho una foto...
Cambiando discorso oggi ho mangiato la prima roba svedese, ovvero Köttbullar. Mentre aspettavo in un centro commerciale l'apertura di un ufficio universitario mi sono trovato in questo corridoio enorme con uno sbarozzo di ristoranti semi-self-service di tutte le etnie possibili.
Chiaramente sono andato in quello svedese per provare subito la roba di zona.
Praticamente il Köttbullar sarebbero ste polpettine di carne (mi sa che si trovano anche all'ikea da noi), col purè e i mirtilli (Poteteve vederele in diapositiva), devo dire che sono buone.
Comunque Köttbullar si pronuncia "Sciotbullar". Non so chi possa aver inventato sta storia che la "K" si pronunci "SC"...probabilmente sempre l'inventore della waikiki pizza.


martedì 20 gennaio 2009

My name is Justinian Doreste





Gentili lettrici, egregi lettori, buonasera.
Oggi giornata bastarda. Apparte la neve-pioggia-melmone che non aiuta.
Ma soprattutto....oggi matrix ha avuto un crash! IO sono il bug del sistema universitario di Stoccolma, ebbene si!
Vi spiego: praticamente qui ti associano un numero identificativo che per gli svedesi è il numero del documento mentre per gli studenti stranieri se lo inventano. Se lo inventa un computer che dovrebbe dartene uno generato con la tua data di nascita ma che comunque è univoco. Per sempre. Ovvero non assegneranno mai lo stesso numero ad un altro, neanche anni dopo.
Ebbene...io sono stato l'eccezione alla regola! In un ufficio risulto Alessandro Bizzarri mentre in un altro risulto...Justinian Doreste. Chiaramente questo miracolo impossibile ha lasciato stupefatti tutti, fatto stà che io non ho potuto fare un tubo delle pratiche che dovevo fare e ho girato come uno scemo tutto il giorno.
Poi c'è anche l'altra buona notizia...sono andato a lezione per la prima volta e ho scoperto che il corso era già iniziato dal 15 gennaio...argh! non è tanto per le lezioni perse, ma perchè la prossima settimana c'è una prova di laboratorio obbligatoria e con voto. azz ma sono appena arrivato!! lasciatemi respirare! non ho ancora pulito sto loculo dove abito! babè.
Vi lascio con questo fantastico link:
http://legione-nera.blogspot.com/2009/01/dismayed-living-our-last-answer.html

lunedì 19 gennaio 2009

Pecorino ne vuoi?


Si..., effettivamente devo dire che alla prima occhiata mi aveva dato una brutta impressione sto posto. Invece ora mi trovo già meglio.
Ho scoperto come fare andare l'acqua calda e in teoria se chiamo per il neon sfarfalloso dovrebbe in men che non si dica un gaudente elettricista a cambiarmelo (altri lo hanno fatto).
Mi son fatto degli amici sardi (strano! sti sardi sono ovunque) che sono praticamente gli unici italiani della mia baraccopoli. Per il resto gran crucchi e francesi.
Devo fare un mucchio di roba burocratica e c'ho già un casino boia...
Ora scappo che vado a farmi una pasta al tonno in un container di un sardo!

domenica 18 gennaio 2009

Giungetti a destinazione!


Bella regà!
Sono arrivato! il posto pare faccia abbastanza cagare! Il letto a castello non esiste, non riesco a fare andare l'acqua calda, un neon sfarfalla di continuo. Internet c'è! però non posso attaccare il portatile perchè le prese hanno solo 2 buchi e il mio pc ha la spina con 3. Quindi sono con le pile in esaurimento...
A presto aggiornamenti!
Saluti