mercoledì 14 gennaio 2009

Videi



Cagata della sera: noi siamo robot!




Buonasera.
Sono qui che cacchieggio da ore questa sera...per esempio scaricando programmi inutili, suonando, leggendo cose inutili, ciattando ecc ecc. Mi sono pure registrato con la webcam mentre suonavo poi ho cancellato il video per sbaglio (o forse inconsciamente apposta).
Comunque, passiamo subito alla cagata della serata che mi è passata per la mente.
Ho riguardato da poco Blade Runner. Che bel film! Cacchio ma non ci sono più film belli come quelli! Con quelle musichette del genietto dei sintetizzatori Vangelis poi...danno un'atmosfera inquietudin-apocalittica particolare. iea iea. camòn. olrait.
Ce l'avete presente? Veniamo al dunque: i replicanti!...delle macchine create dall'uomo a sua immagine e somiglianza.
Pensavo: che differenza c'è tra gli esseri umani, tra la "vita" che ci pervade come noi la intendiamo, e una macchina molto complessa? Se il passo dopo i circuiti elettronici fosse proprio la chimica e gli algoritmi organici. Saremmo noi! Noi saremmo macchine, molto complesse. Tanto complesse da imparare, sbagliare, nascere riprodursi uccidersi e morire, modificare l'ambiente, trasformare materia, ecc ecc. E quindi? Boh niente...
Comunque a questo punto viene da sè che Dio potrebbe essere...proprio così...un programmatore! o magari un ingegnere. Magari un nerd! Probabilmente un precario sottopagato che sta facendo ricerca...una ricerca che non caga nessuno magari.
Ma qual'è il punto, vi chiederete? Assolutamente nessuno, solo che non ho sonno e quindi ho pensato di esternarvi ciò.
Io sento la mancanza di film interessanti che presentino una fantascienza lontana ma plausibile. Matrix 1 per esempio, mi ha fatto uscire entusiasta dal cinema. Ora non succede mai! La gente ha bisogno di farsi dei giri mentali filosofeggianti su cose lontane dalla realtà e che non avverranno mai ma che potrebbero anche avverarsi! Vabè.
Ah poi mi chiedevo, ma il concetto di infinito è razionale o irrazionale? Perchè la scienza lo utilizza, no? Gli insieme numerici, i segnali continui, l'universo...tutte forme di infinito. Però sinceramente a me a pensare un qualcosa di infinito sembrerebbe irrazionale...cioè non è dimostrabile che una cosa sia infinita, o sbaglio? Possiamo dividere un numero reale per 10 all'infinito. Ok. Ma per esempio che l'universo esista da sempre e per sempre? Irrazionale? Impossibile? Boh.
Per la termodinamica nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma. Secondo ciò quindi sarebbe impossibile che l'universo si sia creato. Sarebbe sempre esistito.
Naturalmente si potrebbe anche dire che Dio ha creato il mondo e da allora tutto si trasforma...già non fa 'na piega però non è che mi soddisfi proprio...
Vabè và meglio guardarsi direttamente 'na cagata come Grosso guaio a China town a sto punto...

martedì 13 gennaio 2009

Raianèr e la valigia


Numeroso pubblico, vi comunico che sto facendo la valigia. O meglio sto facendo e disfacendo la valigia, numerose volte da alcuni giorni. Oggi avevo raggiunto la corretta configurazione di oggettistica e indumentistica da portarmi appresso ma sono sorti vari problematici problemi.
In primo loco, la chiusura della valigia medesima. Apparte che è un trolley vinto coi punti di nonsochè ed è nuova ma praticamente già sgangherata... (probabilmente è uno scarto del made in China)...ma apparte ciò, è stato notevolemente difficoltoso chiudere una valigia stracolma in cui le 2 metà non corrispondono nell'incastro!
No, no, stante ciò, una volta chiusa con soddisfazione (ma con altrettanta preoccupazione per il fatto che potesse esplodere in volo e causare una strage aerea), è stato possibile pesarla...
26 chili! su 15 gentilmente concessi da raianèr. Benessum!
Cosa tolgo? la coperta? il phon? le mutande?
Un pò potrò comrpare là...ma quanto? A sto punto magari parto direttamente senza valigia...

lunedì 12 gennaio 2009

La nascita di un mostro



...E con i poteri conferitemi da Gùgol, forgio in questa cotal serata codesto inutile spreco di risorse per l'umanità chiamato blog.